Domande frequenti

Caricamento...
 
 
 

La costipazione nei cani è un fenomeno normale?
La costipazione è uno dei problemi più comuni nei cani. Può essere causata da una dieta non corretta, problemi di ossa o da altri fattori. Per eliminare i problemi di costipazione in modo rapido ed efficace consigliamo di portare il vostro cane dal veterinario.
Cosa mangiano i cani?
I cani sono animali onnivori. Questo significa che la loro dieta è molto varia e comprende carne, verdure, cereali, oli, frutta e altri alimenti.
Cosa non devono mangiare i cani?
Le seguenti sostanze sono tossiche per i cani: alcol, cioccolato, caffè, caffeina, cacao, avocado, uvetta, uva, cipolle, aglio, porri, erba cipollina, noci di macadamia, dolci e caramelle, semi della frutta, impasti farinosi e altro ancora. Prestate sempre attenzione ed evitate che il vostro cane mangi cibi contenenti queste sostanze.
Come conservare il cibo per cani?
Il cibo per cani può essere di diversi tipi: secco o umido, cotto o crudo. Il cibo deve essere sempre consumato a temperatura ambiente, in una ciotola. Oltre al cibo, ogni proprietario deve anche sempre garantire al suo cane acqua fresca e pulita.
Quali cibi sono più adatti per cani più vecchi?
Il cibo più adatto a cani in età avanzata contiene proteine di qualità, con l’aggiunta di antiossidanti. Il cibo deve soddisfare le esigenze di tutti i gruppi nutrizionali.
Cosa contiene il nostro cibo per cani?
Il nostro cibo per cani contiene proteine, grassi, fibre, carboidrati, vitamine e minerali. I gruppi nutrizionali devono essere presenti nelle giuste proporzioni: questo è l'unico modo per garantire una dieta sana ed equilibrata al vostro cane.
Quante calorie ha il cibo per cani?
I vari tipi di cibo per cani sono diversi tra di loro. Di solito i cibi secchi apportano circa 340 kcal per ogni 100 g di cibo.
Perché il cibo monoproteico per cani è il migliore?
Gli alimenti monoproteici non sono necessariamente i migliori. Si tratta di cibo adatto a cani con intolleranze alimentari o con altri problemi specifici. Un cane sano e senza problemi di salute può essere nutrito con una dieta variata, e quindi i cibi monoproteici non sono né necessari né l'unica scelta possibile.
Perché gli snack fanno bene ai cani?
Le decisioni su cosa dare da mangiare ai cani vengono prese dai loro proprietari. È vero che gli snack sono in teoria un cibo perfetto, ma ci sono molti altri modi per fornire ai cani una dieta sana ed equilibrata.
Perché i cani non devono mangiare lo stesso cibo degli umani?
Il nostro cibo è salato, dolce, speziato e spesso troppo grasso per i cani. Spesso causa ai cani problemi di digestione, al fegato e di pressione sanguigna. Evitate perciò di dare al vostro cane gli avanzi della tavola.
Cosa mangiano i cani più giovani?
La dieta dei cuccioli deve essere attentamente controllata in modo che possano svilupparsi in cani adulti sani con un sistema immunitario forte e resistente. Il cibo per i cuccioli deve essere il più vario possibile e adatto alle loro esigenze. Tra i cibi adatti ai cuccioli è possibile includere anche verdure fresche, frutta, latticini e altro ancora. Richiedete ulteriori informazioni su una dieta bilanciata al vostro veterinario o a un nutrizionista.